Ali di Sabbia

Ali di Sabbia (Settembre 2017) è un romanzo di crescita e di trasformazione, in cui la relazione è al centro, con le sue infinite sfumature di ombra e luce.

Ciò che mi ha spinta a scrivere questo libro è stata l’osservazione del fatto che in molte coppie, e nelle relazioni in generale, si tende ad accusare l’altro di certe mancanze, a guardarne i limiti, a farsi un po’ la guerra insomma, nonostante l’amore. 

 Nicla, studentessa di marketing e scrittrice in una rivista di informazione olistica, sperimenta e racconta un’attrazione che la porta tra dune sabbiose, nel mezzo di una storia antica. A farle percepire il vento secco e polveroso del deserto per la prima volta è Corrado, l’editor della Universus.

Ciò che nasce tra i due protagonisti, li porta a nuove comprensioni sulla vita e se stessi. Una in particolare riguarda proprio le relazioni: l’altro spesso è semplicemente uno specchio delle nostre ombre e delle nostre paure. Per evitare di guardarci nella nostra nudità, vulnerabilità e interezza, spesso facciamo ricorso a chi abbiamo di fronte, puntiamo il dito fuori perché è più facile. Comprendere questo porta ad una crescita immensa.

Nicla e Corrado vivono un amore intenso, spirituale eppure ricco di passione. Le loro emozioni, seppure contrastanti, aprono la strada a sentimenti capaci di travalicare lo spazio e il tempo, per riportare all’essenza.

Ecco alcuni dei più belli articoli sul mio romanzo:

La magica unione tra spiritualità e narrativa di Spiragli di Luce
Recensione a Ali di Sabbia di Daisy Raisi
New Talents – Ali di Sabbia di Vanna Ivone di Libri che porto con me

Qui il book-trailer (girato a Castellana-Grotte e Monopoli, in Puglia) :

 

Lo trovi su Amazon (cliccando sull’immagine) e altri store online (IBS, feltrinelli, Youcanprint…)

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close