Dimmi la sua Venere… e ti dirò come ama!

Dimmi la sua Venere… E ti dirò ciò come ama (e ciò che proprio devi evitare!!! 🙊🙈🙉🌟) Si sa, l’Astrologia, per i più, è vista come una curiosità, un divertimento, e a volte usata per scoprire qual è il partner più adatto a noi! Come sempre faccio notare, per una reale indagine è sempre bene …

La sfida di ogni Segno Zodiacale

Pensiamo di essere il nostro segno solare, ma non è così. Nascere con il sole in un dato segno vuol dire che occorre sviluppare le qualità del segno solare e vivere la missione indicata dall’anima. Ciò è possibile conoscendo bene la sfida specifica per ogni segno, di cui parlo in questo articolo.

L’energia di Dicembre e il Solstizio d’Inverno

Sento molto questo Dicembre, con la sua energia sottile, magica, profondamente spirituale. Così, in concomitanza con la Luna nuova in Sagittario, pubblico questo articolo dedicato alle energie del mese con qualche suggerimento per trarne il massimo del beneficio e vivere al meglio questo periodo in cui, come vedremo, il fuoco della vita è sottile e …

Marlena torna a casa: il viaggio dell’Anima nella canzone dei Måneskin

Adoro Torna a casa dei Maneskin, ma… chi è Marlena? Te lo sarai chiesto anche tu, dopo aver ascoltato la canzone distrattamente in radio. La intonano tanto i miei genitori, quanto mia sorella, i suoi amici e perfino i miei compagni di cammino spirituale. Come mai? C’è un significato più profondo di quel che appare nella canzone? …

L’Amore è vivo: come andare oltre l’idea di coppia

Se sei stato innamorato almeno una volta lo sai: la spontaneità è la culla dell’amore. Una forza incontenibile, che ci spinge a fare piccole follie e grandi atti di coraggio, ma che agisce al di là della nostra volontà. Non può essere compresa con la mente. Cosa accade a questo sentimento così libero e inafferrabile quando …

Le cose che contano

Quali sono le cose che contano davvero? Un mio vecchio professore diceva che la risposta a questa domanda probabilmente si celava nelle tre “esse”: sesso, soldi e salute.

Inkariy la profezia del sole, recensione libro

Inkariy – La profezia del Sole, edito da Piemme Bestseller, è il secondo romanzo di Hernan Huarache Mamani che leggo. Rispetto a La profezia della Curandera mi ha un po’ delusa. Hernan Huarache Mamani è nato in Perù ed è laureato in economia. Dopo una malattia è diventato curandero, ultimo erede di un’antica generazione di …

Mangia Prega Ama, la filosofia di Liz Gilbert

Elizabeth Gilbert è nata nel Connecticut il 18 Luglio del 1969. Laureata alla New York University in scienze politiche è giornalista e autrice di racconti, romanzi e biografie. Dopo il successo internazionale di Mangia Prega Ama – bestseller da 10 milioni di copie tradotto in 30 lingue – nel 2008 è stata inserita da “Time Magazine” nella …