Mediazione Corporea

Con la consulenza di Mediazione Corporea hai la possibilità di tornare in ascolto del tuo corpo e riscoprire la sua profonda verità e saggezza. Potremo affrontare insieme un problema specifico o una fase della tua vita, supportato dalla respirazione e dai movimenti ancestrali con cui ti condurrò in una meditazione dinamica.

Prima di tutto è un dialogo con te, un ascolto di ciò che senti e come stai in questo momento, e di cosa hai bisogno. La mediazione corporea prevista dalla consulenza è un mezzo, un modo di lasciar esprimere il corpo con i suoi blocchi e le sue richieste, in ascolto del tuo puro sentire.

Nel mio percorso esperienziale ho praticato per molti anni la biotransenergetica (BTE), una disciplina basata sulla gnosi sciamanica e sulle psicoterapie esperienziali psico-corporee del filone umanistico e transpersonale. Poi, grazie alla respirazione olotropica, alla danza dei cinque ritmi e a un seminario Gestalt sui Dialoghi del Corpo di Adriana Schnake, ho potuto aggiungere dei tasselli fondamentali a questo tipo di consulenza.

Il corpo ha una sua saggezza non verbale e non razionale, ma racchiude potenti verità, spesso più di quella che consideriamo la mente (ordinaria). Diventa così un mezzo unico d’espressione delle esigenze e del sentire attuale della persona.

Insieme potremo “far parlare il corpo”, entrare in contatto con il disagio o la problematica del momento, guardarli, comprenderli e scoprire le diverse vie per procedere.

LA GIUSTA   D I S T A N Z A

Se siamo troppo vicini non ti vedo.

Per prendersi cura

bisogna abitare le giuste distanze.

Non troppo lontani,

serve un contatto,

ma neanche appiccicati,

ci si confonde.

Quando scegliere questa consulenza:

Puoi scegliere questa consulenza per iniziare un lavoro più profondo su di te, potresti sceglierla dopo aver già svolto delle consulenze di artiterapia (link).

Ti consiglio questa consulenza in tutti i casi in cui “non sai che nome dare” ad un disagio che senti, o ti senti stressata e vorresti alleggerirti da alcuni pesi

Assecondando il corpo nei suoi movimenti, ti accompagnerò partendo dalla respirazione, fino ad arrivare alle tue emozioni.

Potresti scegliere questo percorso dopo aver svolto il Tema Natale, per approfondire e armonizzare alcuni aspetti di te emersi nella consulenza astrologica o per lavorare sulle polarità (opposizioni e quadrature). Con l’Artiterapia, infatti, stiamo molto a contatto con quello che c’è in questo momento e con le tue emozioni.

Ti può essere utile se senti un’indecisione riguardo due o più scelte nella tua vita o senti emergere due spiccate polarità dentro di te (una parte che vuole qualcosa, un’altra esattamente l’opposto).

Puoi scegliere questa consulenza anche quando ti senti bene, centrato/a per fissare e potenziare tutti i passi che ti hanno portato a questo punto.

Quali benefici otterrai dalla consulenza di mediazione corporea:

–              Contatterai le tue emozioni attraverso il movimento del corpo;

–              Scoprirai il significato di ogni dolore o contrazione;

–              Ri-contatterai le Tue risorse interiori;

–              Darai spazio al processo che si muove in te (emozione-pensiero-azione-consapevolezza);

–              Potrai scegliere in piena responsabilità i prossimi passi da fare;

–              Otterrai i benefici delle pratiche di meditazione e mindfulness;

La consulenza ti aiuta a fare chiarezza e fa emergere le tue migliori risorse, ma nessuno a parte te può scegliere come proseguire nel percorso o cosa fare nella tua vita. La consulenza è un supporto, un aiuto, la mediazione corporea può ricondurti all’ascolto del tuo corpo, alla sacralità del tempio in cui abiti e può sbloccare dei processi in te. Come sempre, però sei tu a dover poi “varcare la soglia” seguendo i tuoi tempi e le tue modalità.

Come si svolge la consulenza di Mediazione Corporea:

La consulenza può svolgersi qui nel mio laboratorio Anima Atelier dal vivo, oppure online.

Il mio approccio prevede l’utilizzo di diverse tecniche di meditazione dinamica e corporea con cui ti guiderò ad ascoltarti e infine un dialogo conclusivo basato sul Ciclo del Contatto e sulla Gestalt.

Com’è strutturato il percorso di consulenze di Mediazione Corporea:

Con questa consulenza ti propongo un percorso di minimo quattro incontri per poter mettere un seme di cambiamento nella tua vita, potremo scegliere insieme la cadenza degli appuntamenti in base all’esigenza.

La consulenza di Mediazione Corporea è frutto della mia formazione ed esperienza nell’ambito della relazione d’aiuto, della conduzione dei gruppi e dei processi avvenuti in me durante gli ultimi dodici anni.

Il costo del consulto singolo è di 45 € per un’ora circa insieme, e sono consigliabili almeno quattro incontri per un percorso base.

Gli altri strumenti che offro e che potranno inserirsi in questo percorso svolto insieme di conoscenza di te stessa sono l’Astrologia Evolutiva e la Artiterapia.

Inoltre, svolgo percorsi di gruppo di Artiterapie, con elementi di mediazione corporea come “Donne in Rinascita” e “Tu sei”.