Il Cerchio del Sole è la nuova edizione, rivisitata del primo romanzo che ho pubblicato: InEquilibrio (2015, CSA Editrice).

Il Cerchio del Sole racconta una storia di fiducia e di passaggio, dove l’amore, per essere vissuto e compreso, porta a guarire le radici familiari. Come miele su un’antica ferita, gli elementi della natura accompagnano una donna alla ricerca della sua identità. Il Cerchio del Sole è un romanzo di formazione, ma è anche il nome di un gruppo di sciamanesimo in cui il lettore s’immerge assieme alla protagonista, tra amicizie che valicano il tempo, fragranze di lavanda e gelsomino e un suono di tamburi che richiama il battito del cuore.

Ambra, la protagonista, è una giovane che ha indossato maschere e vestito ruoli per compiacere gli altri, per paura, come a molti capita nell’arco della vita.
L’anima, però, non può restare in gabbia, tra schemi mentali e stereotipi che non le appartengono. Così Ambra inizia la sua ricerca di se stessa, del suo centro e dell’amore.
Incontra diversi volti a rappresentare il sentimento universale cui tutti anelano, e ognuno porta con sé una lezione.

«Ho serbato vecchi rancori e rimorsi per restare intatta, ho inventato ogni festa e ogni dramma della mia fragile storia per non staccarmi dall’idea di me stessa. La figlia incompresa. L’alunna più brava. La ragazza ingenua. La fidanzata respinta. E la donna spirituale. Non sono niente di tutto questo.»

Pian piano gli attaccamenti si sgretolano, assieme alle idee riguardo ciò che crede di essere, così la protagonista scova quel punto di luce fisso proprio dove non l’avrebbe mai cercato: al suo interno.
In equilibrio sull’orlo dell’abisso, Ambra giungerà ad una nuova comprensione e ad una visione più libera di quel sentimento che riconduce sempre sulla via del proprio sé.

Book-trailer: