Dimmi la sua Venere… e ti dirò come ama!

Dimmi la sua Venere… E ti dirò ciò come ama (e ciò che proprio devi evitare!!! 🙊🙈🙉🌟)

Si sa, l’Astrologia, per i più, è vista come una curiosità, un divertimento, e a volte usata per scoprire qual è il partner più adatto a noi!

Come sempre faccio notare, per una reale indagine è sempre bene conoscere e studiare tutto il Tema Natale, richiedendo la lettura di un esperto, e non basarsi sui giornali in commercio, né sul solo segno solare!

Se si parla d’amore, poi, non è solo il segno solare quello che va guardato. Piuttosto chiedete alla persona interessata dove ha Venere nel Tema Natale! ✨ E magari anche Marte, ma questo lo vedremo una prossima volta!

Oggi ti dirò come ama e cosa proprio devi evitare se vuoi avere successo, con la persona del cuore! Si tratta di un articolo abbastanza leggero, ma che fornisce comunque alcuni spunti interessanti.

Conoscere la Sinastria di Coppia è poi il passo successivo per meglio comprendere come agisce il Tema Natale radice di ognuno all’interno della relazione.

Non tutti viviamo l’amore e la relazione allo stesso modo, ognuno ha una sua mappa, che spesso poco corrisponde al territorio.  Conoscersi, però, è sempre il primo passo. Sapere ciò di cui abbiamo bisogno noi e l’altra persona è fondamentale in una relazione!

Allora… Dimmi la sua Venere e ti dirò ciò che proprio devi evitare di fare!

Venere in Ariete

Se lui o lei ha la Venere in Ariete potrebbe vivere l’innamoramento come un travolgente colpo di fulmine e sentirsi spinto/a all’azione in modo passionale e impulsivo. Una persona con Venere in ariete ama in modo attivo, ardente, più che attirare a sé e sedurre, agisce. Se si tratta di una donna, può amare in modo deciso, risoluto, ed essere forte, scarsamente comprensiva o accogliente. Se si tratta di un uomo può tendere all’impulsività, amare le sfide anche in amore.

Cosa dovresti proprio evitare se vuoi far colpo su qualcuno con una Venere in Ariete? Meglio evitare la staticità e l’eccessiva tranquillità, come pure l’essere poco proattivi o propositivi. Evita di far sentire la persona con Venere in Ariete rinchiusa o ingabbiata, come anche le promesse troppo vincolanti.

Venere in Toro

Se lui o lei ha venere in Toro, nell’innamoramento può mettere in atto una seduzione molto precisa, accompagnata anche da una serie di prove e di test per comprendere se il partner si rivela quello “giusto” (ha bisogno di sicurezze). Qui Venere si trova in domicilio e la persona si rivela solitamente molto sensuale, con buon gusto e senso artistico. Il modo di amare è dolce e caratterizzato da presenza, affidabilità, fedeltà, devozione e desiderio di stabilità. Rispetto a quella in bilancia è più spontanea, bucolica, naturale.

Cosa evitare per far colpo su qualcuno con Venere in Toro? Meglio evitare gli eccessi e gli inganni, le situazioni troppo complesse, le sfide. Una Venere in Toro predilige sempre equilibrio ed armonia.

Venere in Gemelli

In questo segno d’aria, Venere racconta di una persona per cui l’innamoramento nasce in maniera rapida e dove l’attrazione e il feeling scattano soprattutto a livello mentale e di curiosità. Si innamora della loquacità e della brillantezza di chi ha davanti. Chi nasce con una Venere in Gemelli tende ad amare in modo incostante e spensierato, tendente al gioco amoroso, ha bisogno di stimoli continui e ha una certa difficoltà a entrare nella profondità dell’intimità della relazione. Ha di solito grande interesse per l’arte, in particolare il canto e il teatro.

Se vuoi far colpo su qualcuno con una Venere in Gemelli, meglio evitare la gravosità di certi argomenti all’inizio, o mostrarti poco interessato alla conversazione e alla vita mondana.

 

Venere in Cancro

Chi nasce con una Venere in Cancro ha particolarmente bisogno di esprimere l’amore sottoforma di contatto, abbraccio, morbidezza e sensualità. Questa persona ha bisogno di essere corteggiata, ricerca il piacere a volte in modo edonistico e la dolcezza. Può vivere l’amore in modo molto romantico e idealizzato, con tratti di nostalgia e rimpianto.

Cosa è meglio evitare con una persona che ha la Venere in cancro? Evita di ferirla con atteggiamenti arroganti o aggressivi, è davvero molto sensibile.

Venere in Leone

Se la persona che ti interessa ha nel Tema Natale Venere in Leone, preparati a un orgoglio molto forte anche in amore, dove i rifiuti e le delusioni sono accettate con difficoltà. Una Venere in Leone ama in modo totalizzante e pretende altrettanta lealtà, sicurezza e fedeltà. Può essere molto generosa e altrettanto amante della grandiosità, del lusso e della bella vita.

Cosa evitare con una persona di questo tipo? Dovresti evitare di trascurarla, o non accorgerti della sua maestosità, come pure di ferire il suo orgoglio.

Venere in Vergine

Questa non è una Venere che si distingue per calorosità e trasporto, quanto per il suo approccio organizzativo e ordinario. Ama la tradizione e la ritualità, anche in amore. L’affettività e anche la sessualità vengono vissute con grande senso pratico, l’amore viene espresso nei dettagli, nelle certezze e nei piccoli gesti.

Cosa evitare se vuoi fare colpo su una persona che ha Venere in Vergine? Metti da parte le grandi promesse e le stravaganze, concentrati piuttosto sull’affidabilità e sui piccoli gesti.

 

Venere in Bilancia

La persona con una Venere in Bilancia può essere spesso molto sociale, ma poco socievole. Nutre un profondo e vitale bisogno di relazione, ma spesso la sua modalità di unione prevede regole da rispettare e un modo di approcciarsi un po’ rigido, o carico di giudizio. Ama in modo puro e libero da sentimentalismi, improntando la relazione sul rispetto dell’altro. Per una persona del genere, spesso l’arte è un ambito favorevole all’espressione di sé.

Attenzione ai modi, alla gentilezza, al tono e alle parole con cui ti rivolgi a lei o lui se ha Venere in Bilancia! Una Venere di questo tipo mal sopporta l’aggressività, i modi rozzi e sgarbati. Qui Venere si trova nel suo domicilio ed è capace di grande rispetto, gentilezza e cortesia, ma allo stesso tempo li pretende.

Venere in Scorpione

La persona con una Venere di nascita in scorpione si mostra mossa da un amore profondo e viscerale, mosso da grande passionalità e trasporto. Lascia poco spazio per il romanticismo, favorendo gli aspetti di seduzione, fascino e mistero. Potrebbe addirittura sottoporre l’amato a una serie di prove, mostrando distacco e poi tornando presente, con atteggiamenti di controllo.

Cosa è meglio evitare con una persona di questo tipo? Evita di essere superficiale o di mostrarti poco coinvolto, così come pure è meglio evitare la monotonia.

 

Venere in Sagittario

Una persona con una Venere di questo tipo ha la passionalità dei segni di fuoco, ma alimentata da un grande spirito di ricerca e curiosità. Può risultare facile all’innamoramento, soprattutto se l’altro rappresenta una conquista, un piacere da meritare. Ama in modo aperto, con un trasporto ispirato più dalla gioia di vivere che dalla coscienza della relazione. A volte in modo ingenuo, con rapidità di ripresa dopo una rottura. A volte c’è difficoltà a essere fedeli a un solo partner, preferendo più avventure sentimentali.

Cosa è meglio evitare con qualcuno che ha Venere in Sagittario? Se vuoi che duri, non mostrare subito tutte le tue carte, presentati piuttosto come un territorio inesplorato, da scoprire.  

 

Venere in Capricorno

Chi nasce con una Venere in Capricorno, spesso diffida dei coinvolgimenti emotivi, vivendo l’amore a volte con distacco, con cautela. Non cede alle illusioni o alle infatuazioni e tende alla fedeltà. Una persona con una Venere di questo tipo non ama le smancerie o le carinerie, né le dichiarazioni enfatiche o le promesse irreali. Venere qui è in caduta e la spontaneità in amore tende a limitarsi, ricercando però un livello di intensità e gratificazione molto alto, non banale.

Cosa evitare in questo caso? Evita di non avere un progetto per la relazione, o di mostrare scarsa affidabilità o stabilità.

Venere in Acquario

Chi ha Venere in Acquario potrebbe tendere ad amare in modo libero e anticonformista, disinvolto, quasi come un’amicizia. Limita l’espressione dell’affetto e la passionalità, evitando a volte di entrare in uno spazio troppo intimo. Così a volte chi ha una venere di questo tipo predilige relazioni poliamorose o promiscue. L’amore per questa Venere è universale e cosmico, esteso ad ogni forma di vita.

Cosa evitare per far colpo? Mostrarsi chiusi mentalmente, o voler reprimere o mettere in gabbia la sua libertà.

 

Venere in Pesci

La persona con una venere in Pesci vive l’amore in modo intenso, emotivo, fino a perdersi nei sentimenti dell’altro, incline a grandi sacrifici per amore. Il forte bisogno d’amore di questa venere spesso diventa masochismo, ansia e disordine. Ama con devozione e romanticismo, dolcezza, con tendenza all’idealizzazione.

Cosa evitare con una persona che ha Venere in Pesci? Evita di destabilizzarla, di mostrare distacco e scarsa empatia, nutre il bisogno di delicatezza ma allo stesso tempo di novità.

Eccoci arrivati alla fine dell’analisi di Venere nei vari segni zodiacali. E tu, dove hai Venere nel Tema Natale? Ti sei ritrovato con la lettura?

Certo, anche in questo caso, queste osservazioni sono riduttive, poiché occorre indagare la casa, gli aspetti e tutto il Tema Natale per conoscere davvero la persona in amore! Soprattutto sarà interessante osservare anche Marte, l’Ascendente, il Sole e la Luna nella vostra sinastria di coppia.

Per questo ti rimando alla pagina di Consulenza: Astrologia Evolutiva.

Un sorriso di luce,
Vanna

Rispondi